L’ Agenda del futuro: 8 aprile incontro con Charles Landry

Funder35, nell’ambito dei servizi di formazione e accompagnamento 2021, promuove un ciclo di eventi online dedicati alle imprese culturali indipendenti, per presentare e affrontare a più voci quei temi che consideriamo cutting edge per il presente e il futuro della cultura in Italia e in Europa.

L’obiettivo è fornire un “vantaggio conoscitivo”, ovvero attrezzarsi e nutrirsi di prospettive – non sempre accessibili – per progettare meglio e offrire occasioni di incontro e confronto alle organizzazioni culturali indipendenti. Da aprile a luglio, da settembre a novembre si svolgeranno incontri online con sessioni tematiche di 2 ore e mezza, ad accesso libero su iscrizione.

#Visioni di futuro

Un format snello e adattabile ai diversi temi e ospiti che prevede la presentazione di concetti ed esperienze legati agli obiettivi di sviluppo sostenibile 2030, alla ricaduta di questi principi nei territori e alla loro valenza per le comunità.

Il primo appuntamento sarà giovedì 8 aprile ore 16.30 con Charles Landry presidente del Festival Creative Bureaucracy. Un momento informale per dialogare e confrontarsi con uno tra i massimi esperti di città creative.

Gli incontri proseguiranno ogni tre giovedì, per affrontare i temi: Cutura e… Scuola, Welfare Sociale, Territori.

#Opportunità

Quattro appuntamenti volti a scoprire le specificità dei fondi dedicati alla cultura nell’ambito del nuovo settennio di finanziamenti europei diretti. Tutte le novità su alla mobilità degli artisti, le linee guida di Erasmus+ e Creative Europe e The New European Bauhaus, il progetto speciale che vuole ridisegnare spazi grazie a pratiche culturali e empowerment delle comunità.

 

8 aprile 2021, ore 16.30

Incontro con Charles Landry

Per iscriverti clicca qui >>

(Incontro in italiano e inglese)

Eventi 2021