Tappa ad ArtLab20 Bergamo, il 26 settembre workshop online a inviti sul valore e gli impatti dei centri culturali
Nel corso degli ultimi anni, i bandi e i programmi promossi da alcune fondazioni hanno avuto il merito di contribuire a far emergere e supportare organizzazioni culturali nuove, che stanno tentando di ripensare il proprio modo di agire per portare avanti progetti e attività innovative. Con l’obiettivo di creare nuove opportunità di confronto, formazione e valorizzazione, nasce l’idea di sperimentare un percorso di incontro tra le realtà supportate da Funder35 da un lato, e dal bando Culturability dall’altro.
Un percorso comune per generare conoscenze, visioni e approcci condivisi, gettando così le basi per costruire una consapevolezza di settore sul tema della valutazione di impatto, come fattore abilitante per dar voce ai centri culturali e alle loro pratiche culturali, creative e artistiche, nel dialogo con i principali stakeholder politici e istituzionali.
Prima tappa, sabato 26 settembre ad ArtLab20 Bergamo con workshop online a inviti sul valore e gli impatti dei centri culturali. L’incontro è riservato ai membri delle due comunità, che potranno confrontarsi con esperti a livello nazionale ed europeo. Info >> ArtLab20 Bergamo |