Culture and Creativity Club: contest per idee innovative

Segnaliamo un’opportunità per le imprese della community Funder35.

L’Università degli Studi di Macerata e CreaHUB, Atelier di idee di UniMC, in collaborazione con META Group S.r.l. e Fondazione Symbola promuovono “Culture and Creativity Club”, un contest che si propone di premiare 11 idee innovative nel settore culturale e creativo.

Attraverso il contest, che è stato selezionato, premiato e finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, saranno selezionate idee e soluzioni finalizzate alla realizzazione di nuovi prodotti e servizi destinati alla commercializzazione. Le idee dovranno rispondere a una delle sfide indicate sulla piattaforma C&CC al seguente link https://www.cultureandcreativityclub.it/en-GB/city/67/Challenges, che spaziano dall’editoria all’animazione, video gaming e formazione per il business. Le sfide sono state promosse da imprese attive nel settore culturale e creativo a livello nazionale ed internazionale.

Possono partecipare al contest cittadini, studenti, associazioni, fondazioni, imprese e start up (anche non ancora costituite) ed operatori economici in generale, che soddisfino i requisiti di ammissibilità previsti dal bando. Le idee devono essere inviate entro il 30 settembre 2019 tramite la piattaforma cultureandcreativityclub.it.

Le idee saranno selezionate da un Comitato Tecnico Scientifico di Valutazione composto da imprenditori, accademici, professionisti ed esperti del settore culturale e creativo. Gli autori delle idee vincitrici saranno premiati con un percorso di accompagnamento imprenditoriale suddiviso in 10 moduli finalizzati all’inserimento del prodotto o servizio sul mercato. I moduli saranno erogati da esperti di META Group, società partner del progetto, che opera a livello internazionale sulla valorizzazione dei risultati di ricerca, startup innovative e finanza di rischio.

 

 

Culture and creativity club, foto dalla pagina Facebook