Organizzazione: Associazione Hiroshima Mon Amour
Città: Torino
Contributo: 90.000 euro
Mediante il progetto dell’Associazione Hiroshima Mon Amour si vuole interpretare l’attuale passaggio da un concetto tradizionale di comunità a quello di community nel campo della produzione e del consumo culturale, al fine di ottimizzare il ciclo produttivo verso un nuovo modello di business, che conduca a un maggior livello di innovazione interna e che garantisca un elevato grado di esportabilità nei confronti di realtà analoghe.
Al centro di tale linea innovativa, che interessa prevalentemente il settore della comunicazione, sono posti i membri della community (ovvero i soci dell’Associazione), cui si vogliono dedicare numerosi servizi e contenuti esclusivi ed economicamente convenienti.
Nell’ambito del sito web già esistente si intende pertanto attivare e implementare un sistema di prevendita on line senza spese aggiuntive al costo del biglietto, sviluppare un servizio di biglietteria “smaterializzata”, oltreché garantire l’accesso ai video in streaming on demand e agli approfondimenti testuali e multimediali relativi agli spettacoli presenti sia in programmazione sia in archivio.