Organizzazione: Associazione Ghislierimusica
Città: Pavia
Contributo: 90.000 euro
Mediante il progetto “Spotlight”, Ghislierimusica intende rendere sostenibile e duratura la propria attività di centro di produzione musicale internazionale, specializzato nel repertorio classico e barocco. A tal fine si ritiene strategica una svolta sul piano della comunicazione che, valorizzando l’effettiva portata dell’attività svolta e non solo di una parte di essa, sia in grado di attrarre partner e finanziatori, potenzialmente più interessati a un progetto strutturale a lungo termine che a una singola stagione di concerti.
Per valorizzare al meglio il suo potenziale, Ghislierimusica intende quindi affiancare all’attività di comunicazione “standard”, destinata a promuovere singole iniziative, un’attività di comunicazione “di base”, attuata con strategie innovative, rivolta a una platea svincolata dal territorio e finalizzata a promuovere il progetto nella sua interezza, comunicandone appieno la visione, la risonanza e le prospettive.
Le azioni previste sono finalizzate allo sviluppo di un nuovo modello di comunicazione e all’ampliamento del network di contatti della struttura, attuabili in particolare grazie all’incremento delle competenze manageriali del personale interno.