Organizzazione: Associazione Giovio 15
Città: Milano
Contributo: 50.000 euro
Grazie al progetto dedicato alla riconversione parziale e alla diversificazione delle sue attività, l’Associazione Giovio 15 mira all’ampliamento del pubblico degli spettacoli teatrali autoprodotti e al raggiungimento della sostenibilità economica.
In particolare, il progetto è incentrato sullo sviluppo dell’attività del viral web marketing, ovvero la pubblicazione sul sito web dell’Associazione di video satirici e divertenti sketch, oltreché estratti degli spettacoli comici della compagnia teatrale e foto del dietro le quinte delle produzioni, seguita dalla diffusione e promozione in Rete attraverso le numerose piattaforme di condivisione e di social networking presenti.
Tale attività è finalizzata, da un lato, a fornire un significativo introito economico mediante la vendita degli spazi pubblicitari on line e lo sfruttamento commerciale dei contenuti video proposti, e, dall’altro, ad aumentare la base potenziale del pubblico interessato ai nuovi spettacoli “dal vivo” proposti.