Organizzazione: Associazione Ambrose
Città: Parma
Contributo: 50.000 euro
Il progetto nasce con l’obiettivo di consentire il raggiungimento di un’autonomia finanziaria a “Urban Dance Factory” (UDF), iniziativa a carattere artistico e sociale nata nel 2010 a opera dell’Associazione Ambrose/Compagnia per sperimentare, nell’ambito della danza contemporanea, percorsi educativi innovativi di contrasto al disagio giovanile attraverso la valorizzazione dei talenti.
Per raggiungere tale scopo, in primo luogo è prevista la creazione di uno spazio web con un forte orientamento al crowdsourcing e alla condivisione delle risorse, finalizzato quindi alla realizzazione di progetti in co-produzione.
In secondo luogo, si mira al potenziamento del lato commerciale delle attività di UDF, mediante sia l’ampliamento dell’offerta di corsi di hip-hop a mercati non ancora saturi sia la promozione di corsi innovativi di urban performing arts nei centri giovanili.
Si intende, infine, progettare un piano di comunicazione atto a rafforzare l’identità di UDF e a valorizzarne il ruolo di promozione della cultura urbana.