Seminario residenziale

Mercoledì 3 e giovedì 4 maggio a Taranto, si terrà il secondo seminario residenziale di Funder35.

Il programma formativo, coordinato dalla Fondazione Fitzcarraldo, è dedicato alle imprese culturali giovanili selezionate attraverso l’edizione 2016 del Bando: le 57 organizzazioni culturali non profit che hanno ottenuto il finanziamento a fondo perduto e le 15 organizzazioni beneficiarie di servizi di supporto formativo e accompagnamento.

Nel corso delle due giornate, i partecipanti potranno condividere idee, esperienze, modelli in momenti di confronto e gruppi di lavoro.

Il seminario residenziale di Funder35 rientra nel programma di ArtLab 2017 – Il Sud in trasformazione, che si svolgerà dal 3 al 5 maggio in due città diverse del Sud Italia: a Taranto per contribuire al cantiere della rigenerazione a base culturale della città e del Sud e a Matera per alimentare il percorso di avvicinamento alla Capitale Europea della Cultura 2019.

Tra gli incontri che si svolgeranno a Matera, segnaliamo in particolare l’appuntamento di venerdì 5 maggio con “Cattive Compagnie Cercasi per imprese memorabili”, aperto ai vincitori o finalisti dei principali bandi e premi dedicati all’innovazione e all’imprenditoria culturale in Italia.

Il programma completo è disponibile qui.